In una Chiesa di Santo Stefano gremita di gente, si è svolto venerdì 1° a Villanova d'Albenga, il concerto inaugurale della stagione estiva 2022 dell'Associazione Vallinmusica.
Un evento significativo che Vallinmusica, ha voluto far svolgere nel territorio a guida pastorale del nuovo presidente Don Giancarlo Aprosio.
Al successo della manifestazione, che ha registrato una grande partecipazione, ha sicuramente contribuito la singolarità del concerto, con i Maestri Andrea Passoni e Maurizio Mancino impegnati rispettivamente al Corno delle Alpi ed all'Organo.
Il pubblico ha dimostrato il proprio gradimento confermando con aperti applausi ogni esibizione, e esplodendo nel finale con un tributo sentito agli artisti.
Il secondo appuntamento della stagione è previsto per Domenica 24 luglio a Castelvecchio di Rocca Barbena (SV), presso la Chiesa di Nostra Signora della Assunta, alle ore 21.15. L'evento si svolgerà in collaborazione con l'Associazione Musicaround di Genova e prevede l'esibizione dell'Ensamble Contrarco Consort.
Segue una mini-galleria fotografica del Concerto svolto.