Si è svolto ieri il previsto concerto di Vallinmusica nell'ambito del programma stagionale estivo 2022/23, tenuto dal M° Andrea Chezzi.
In una cornice resa magica da una strepitosa, curata e ricca quadreria di valore, nella Chiesa della Natività di Maria Vergine, a Armo, il M° Chezzi ha saputo rendere omaggio all'organo appena restaurato con un programma di musiche del 1600 e 1700 che hanno rapito i presenti.
La manifestazione è stata anche occasione per il pubblico, di constatare il recupero totale dell'organo, che costituisce uno degli elementi che rendono pregiato il patrimonio artistico della nostra valle.
Il concerto si è di diritto collocato nella parabola ascendente dell'impegno e del risultato artistico degli eventi promossi dalla nostra associazione.
Anche per questo, oltre che per la gentilezza e la disponibilità dimostrata, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti all'amministrazione comunale di Armo, e alla locale Pro-Loco.
Il prossimo concerto di Vallinmusica è previsto per martedì 23 agosto a Zuccarello (SV), alle ore 21.15 presso Chiesa di San Bartolomeo, in Via Garibaldi 74, in un evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Musicaround di Genova
Si esibirà all'organo il M° Simone Stella.