Quest'anno Vallinmusica ha voluto sperimentare un concerto all'alba. La manifestazione è stata inserita a stagione già avviata, in collaborazione con il Lions Club Albenga - Valle del Lerrone - Garlenda e il Leo Club Valli Ingaune, ed ha raccolto unanimi consensi.
La suggestione del sorgere del sole sul sagrato della chiesa di San Bernardo, in frazione Ligo di Villanova d'Albenga, si è unita al piacere dell'ascolto delle note delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi eseguite magistralmente dal gruppo degli Archinsoliti.
Il pubblico, numerosissimo, è stato costituito da quei previdenti e fortunati che non hanno disdegnato la "levataccia" per essere presenti alle ore 6 sul luogo del concerto.
L'Associazione Vallinmusica acquisisce quindi una ulteriore freccia al proprio arco, rappresentata proprio da questo tipo di evento che riunisce gli amanti della buona musica in location di alto valore estetico e di grande attrazione espressiva.
Gli intervenuti hanno gradito particolarmente l'esibizione dei Maestri, i quali hanno potuto dar sfogo alla loro arte attorniati da una scena naturale di impareggiabile valore.
Dopo il concerto è stato possibile visitare l'esposizione dei "Cartelami" presso l'Oratorio.
La manifestazione ha goduto del patrocinio del Comune di Villanova d'Albenga e della collaborazione del Circolo Ricreativo Ligo, della Parrocchia di San Bernardo e dell'Oratorio di San Giovanni.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 13 agosto alle ore 21.15 presso la chiesa della Natività di Maria Vergine, col concerto del M° Andrea Chezzi, a Armo (IM).