La stagione estiva 2023 è alle porte e quest'anno Vallinmusica si concede una gustosissima anteprima in programma sabato 3 giugno a partire dalle ore 20.15 presso il Ristorante Hermitage, in Via Roma 152, a Villanova d'Albenga.

Sarà un'occasione gradita per ascoltare il concerto del Paolo Maffi Quartet, che si esibirà in Electric Sketches, un progetto attraverso il quale il sassofonista Paolo Maffi vuole porre l'attenzione verso i periodi musicali per cosi dire elettrici, di alcuni tra i più grandi musicisti della storia del jazz che all'inizio della loro carriera suonarono con Miles Davis o che subirono successivamente l'influenza del Miles "elettrico".

II repertorio del quartetto, è formato da brani con sonorità funk, nu soul mescolate al jazz, composti da Kenny Garrett, George Duke, Freddie Hubbard, Roy Hargrove.

Allo stesso tempo non mancano Standards jazz rivisitati dal quartetto nell'arrangiamento e nella sonorità.

Oltre al sax contralto, l'uso dell'Ewi, conferisce al gruppo una varietà notevole di colori e timbri che permettono di creare atmosfere, caratteri estremamente diversi tra un brano ed un altro oltre a poter instaurare un energico dialogo alla pari con la chitarra elettrica.

Il quartetto si è esibito in Festivals e Club come: Santo Stefano Jazz Festival - Andora Jazz Festival - Le Rapalline in Jazz - Festival Itinerante di Campo Ligure - Shapko Jazz Club - Le Ketje Live.

Ed ecco la formazione:

PAOLO MAFFI: Alto sax/Ewi

KEVIN SAURA: Electric guitar

ALBERTO MICCICHE': Electric bass

FELIX JOVENIAUX: Drums

La serata consentirà di consumare la cena allietati dal menù dell'Hermitage di Villanova d'Albenga.

Il costo dell'intera serata è stato fissato a €. 35,00 comprensivo di concerto e cena.